giovedì 10 gennaio 2013

Il cartamodello per cucire un semplice cappottino per cani...


 La prima volta che ho portato Neve a spasso, prima di Natale, un passante mi ha gentilmente rimproverata perchè non le avevo messo il cappottino.
-...Ma se è piena di pelo! a cosa le serve un cappottino?
-...Sa, è piccolina... non ha fatto i vaccini...non ha gli anticorpi...può prendere il cimurro e morire...
Non ho fatto in tempo a tornare a casa che ho cercato in rete un modello, ho tirato fuori un mio vecchio giubbino ultravintage e mi sono messa subito all'opera!


Il modello l'ho trovato su  Sewing circle of crafters ed è semplicissimo da cucire...
Per Neve è stato sufficiente utilizzare il cartamodello della stampa formato A4.






La parte che ho utilizzato del vecchio giubbotto è stata il retro, in quanto ho approfittato di una striscia ricamata che mi piace tanto.
Essendo il giubbino già doppiato, ho ritagliato un unico pezzo che poi ho rifinito ai bordi con delle striscioline di lana infeltrita recuperata dalle maniche.
 

Per chiudere il collo ed il sottopancia ho utilizzato dei "bottoncini" di velcro adesivo che ho però fermato con un trapunto volante...


Spero solo che la piccola non mi mandi gli accidenti quando glielo metto!


Image and video hosting by TinyPic

7 commenti:

  1. complimenti
    beata te
    che invidia per la tua fervida fantasia :)

    RispondiElimina
  2. ma è stupendo neve
    auguroni ad entrambi
    si anche io feci una tale figura quando presi la mia Piccola
    ma io pensavo che essendo randagina forse non lo voleva il cappottino! e come tremava, da quella sera ogni tanto mio marito si presenta con qualche cappottino, immagina che io ne ho 3 di palle di peli

    sono passata per comunicarti che ho parlato di te sul mio bogghino
    baci e grazie per il tutorial, ci proverò anche io

    RispondiElimina
  3. Che musino simpatico !!!!!!!!!!un cappottino con questo freddo è perfetto...sei stata veramente brava

    RispondiElimina
  4. Your creations are so beautiful!!! Your dog is more than sweet, I love it! Hugs from Greece!

    RispondiElimina
  5. Complimenti. Il cappottino è molto bello. Posso rubare l'idea per la mia Liù? Grazie.
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come no, Marilena! Il cartamodello da scaricare è a vostra completa disposizione!

      Elimina