giovedì 22 novembre 2012

A gentile richiesta... Le cullette all'uncinetto per Mammamagica





Commento di Mammamagica...
come sempre sei una valanga di idee, OGGI SONO QUI PER SALUTARTI E PER UNA RICHIESTA.
Vorrei fare una culla inamidata all'uncinetto,portaconfetti,per la mia tanta desiderata nipotina che arriverà fra un paio di mesi ,ma in rete non trovo schemi.Ti prego ti prego mi puoi aiutare??
Ciao mammamagica




Mammamagica, purtroppo non sono riuscita a trovare molto: a quanto pare, sull'argomento ci si tiene molto stretti i "segreti" della lavorazione!!!!
Nel caso che tra queste idee ci sia qualcosa di utile, non mi resta che augurarti buon lavoro e, soprattutto, farti gli auguri per il prossimo arrivo della dolce nipotina!

                                                            *****************
E per inamidare? Trovi dei consigli preziosi ai seguenti link...

 http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2012/07/come-indurire-o-inamidare-i-vostri.html

http://madebykate.wordpress.com/2010/12/27/how-to-inamidare-lavori-ad-uncinetto/

http://www.misshobby.com/it/forums/uncinetto/topics/aiuto-chi-tra-di-voi-che-fate-uncinetto-mi-sa-dire-come-fare-ad-inamidare-delle-bomboniere-con-lo-zucchero






Schemi da  lo spazio di lilla
Tutorial in inglese ma con foto passo passo chiarissime


dal blog di Cristina , una culletta molto bella



Spiegazioni dal Blog di Mirian crochet













7 commenti:

  1. GRAZIEEEEEEEE!!!!
    Che velocità!
    Sono certa che con tutte queste foto e qualche spiegazione riuscirò a creare la mia culletta personalizzata.
    p.s. per inamidare? si fa bollire una tazza di zucchero più una di acqua? ciao mammamagica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego, non c'è di che...! Ho inserito dei link sull'argomento!
      Un abbraccio...lilla

      Elimina
  2. Quante meraviglie trovo sempre nel tuo blog, occorrerebbero giornate di 48 ore almeno!!
    Ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. ciao
    trovo bellissime le tue realizzazioni.
    è possibile avere lo schema della culla rosa, quella con l'imbottitura dentro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le creazioni non sono mie, ma le cerco tra le riviste ed internet...
      Le spiegazioni le trovi cliccando sui link che sono vicino alle foto.
      Buon lavoro!!!!

      Elimina
  4. Bellissime.....x cortesia per la culletta bianca con ruote con i fiorellini.....per la forma cosa hai usato....grazie mille....ti invio mail x la risposta mariacusano22@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria. Non sono mie creazioni quindi non so darti precise informazioni...mi dispiace.

      Elimina