mercoledì 12 giugno 2013

T-yarn crochet bag... Borsetta all'uncinetto, lavorata con la fettuccia riciclata dalle magliette







Dopo avervi mostrato in questo video e nel  fototutorial passo passo come tagliare le t-shirt in maglina per ottenere la fettuccia, vi propongo uno degli usi che ne potete fare...
Con un uncinetto 9, punto basso e mezza maglia alta a giri alterni e lavorazione in tondo, ho fatto una borsetta a mano decorata con perlone di plastica.
Le strisce decorative sono ottenute dai bordi di rifinitura dei giromanica e della scollatura della canotta.















































5 commenti:

  1. che brava che sei ... mi piacciono proprio ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. Proverò a seguire il consiglio/video per il taglio della fettuccia: fino ad ora ho fatto solo disastri. Poi ... bella la borsa: io ho realizzato solo un tappetino scolapiatti per il ripiano della cucina. :(

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilla, che bella la tua borsa, bravissima!! Io mi ero data alla fettuccia riciclata l'anno scorso e con molto entusiasmo...tanto che i miei figli erano terrorizzati e nascondevano le loro tshirt..per paura che gliele "affettassi" !!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao, molto bella la borsa, mi piace molto utilizzare queste fettucce, sto lavorando adesso a uncinetto tunisino una fodera per una poltroncina. Tanti saluti !!

    RispondiElimina
  5. che bella questa borsa poi ai reciclato la maglietta complimenti!

    RispondiElimina