venerdì 12 ottobre 2012

A gentile richiesta...Disegni a punto maglia e punto croce per il bebè di Beatrice




Dalla mia pagina Fb, Beatrice mamma in attesa, mi chiede qualche disegno a punto maglia da ricamare sulla copertina che sta preparando per il lieto evento.



Premetto che spesso vengono utilizzati gli schemi per il punto croce, ma il risultato è quello di avere un disegno un pochino "schiacciato", come ci spiega la rivista Susanna qui di seguito...




Invece Fanny, nel suo Blog "La mongolfiiera creativa", ci spiega come ricamare a punto croce sulla maglia rasata ai ferri




Di seguito troverai degli schemi che ho cercato su riviste in mio possesso e poi dei link a siti e blog...
Naturalmente, se non sai in anticipo il sesso del bimbo, cambia i colori rosa e azzurro con tonalità neutre a tuo piacimento!





























Dal sito DMC, gli orsetti che si amano



Una copertina fiorita sul blog "Basta un filo..."



Nel blog "La maglia di Marica" troviamo un'idea per una copertina gioco ricamata



e degli schemi a punto maglia (che si riconoscono dalla griglia a rettangolini)



Altri schemi li puoi trovare sul mio Blog
Il coniglietto

1 commento:

  1. Schemi bellissimi! In passato ho qualche volta ricamato a punto maglia su maglia rasata. E ho usato il cotone lanato invece della lana...è venuto bene.

    RispondiElimina