giovedì 29 aprile 2010

Riciclare un vecchissimo zaino...e trasformarlo in una messenger

Image and video hosting by TinyPic

Ecco ciò che resta di uno zaino di scuola, usato indefessamente dal mio primogenito per quattro anni di fila, dalla V elementare alla III media... No, no, non è stato mio figlio a ridurlo così; anzi, lui l'ha tenuto tanto bene che, nonostante molti punti usurati, ho fatto fatica a buttarlo. L'artefice del "massacro" sono stata io, però a fin di bene!

Infatti, il vecchio zaino relegato in soffitta, è diventato una borsa messenger che ora sta usando il secondogenito!
Per fare il retro ho utilizzato la parte davanti dello zaino, la più rovinata: sbiadita dove batteva il sole, del colore originale dove c'era cucito sopra il portamerenda...
Ho riutilizzato gli spallacci aggiungendo ad uno di essi la parte finale dell'altro, così la spalla di mio figlio è un po' più protetta dal peso dei libri. Per coprire la giuntura, sul davanti ho cucito lo stemmino del marchio dello zaino...
Ho anche riutilizzato la pattina, compreso gli allacci in plastica...



Per finire, una bella fodera pesante. Ciò che mi dà più soddisfazione è che il pargolo ha gradito...
Voilà l'effetto finale...

Image and video hosting by TinyPic

2 commenti: