martedì 12 gennaio 2010

Io, la tontolona che paga il canone RAI...




Sì, nonostante io provi un forte sentimento di repulsione ogni qualvolta mi si para davanti uno spot pro-canone RAI; nonostante mi incacchio ogni anno perchè lo stesso è nuovamente aumentato; nonostante io lo "maledica" tutte le volte che un bel film o un bel telefilm (il che capita raramente, intendo che trasmettino un bel film...) viene spezzettato dalla pubblicità (peggio di mediaset)...

Ebbene, nonostante tutto ciò, e ritenendomi una persona corretta, da quasi vent'anni. con l'arrivo del famigerato bollettino a gennaio, io PAGO il canone RAI.
Ma ora, leggendo questo articolo di TVBlog, mi rendo conto che io, non sono "corretta", ma la più TONTA d'Italia... Perciò lo aumentano sempre 'sto canone: i pochi tonti che pagano, evidentemente, devono coprire i mancati introiti causati dagli evasori! E allora mi sa tanto che da quest'anno contribuirò anch'io ad aumentare la percentuale dei "dritti"! Tanto, che mi possono fare? Mi portano via tutti i televisori?

Grazie, Mr Burns!
Aggiornamento al 23/01/2009- Canone pagato... ovvero quando la correttezza impera...

Nessun commento:

Posta un commento