domenica 13 settembre 2009

La prova del pane...








Durante l'inverno scorso ho acquistato una macchina per fare il pane in casa. Il motivo per cui l'ho fatto è stato solo uno: evitare di uscire da casa, anche solo per comprare il pane...

E devo dire, alla fine, che sono rimasta molto soddisfatta della mia macchinetta poco costosa (perchè "orfana" di importante marchio) ma con tutti i requisiti al posto giusto.Per imparare le ricette e le dosi, mi sono soprattutto appoggiata ad Internet ed ai vari siti di cucina che trattano l'argomento. Tra questi kucinare.it , Francescav e, soprattutto, la raccolta Pdf di Gielleffe che per me è il nonplusultra...
Ieri ho fatto i panini utilizzando solo la funzione impasto e, come al solito, sono venuti benino.
La ricetta l'ho presa dal ricettario di Gielleffe alla pagina 105.



2 commenti:

  1. Gnam Gnam lilla, io con quel pane faccio il Danubio.......

    RispondiElimina
  2. Ciao, Dany. E' quello farcito con formaggio e prosciutto? Mi dai la ricetta quando hai tempo?
    A proposito, com'era la porchetta?

    RispondiElimina